Due nuovi parchi giochi per il centro e Combai grazie a Savno

Due nuovi parchi giochi per il centro e Combai grazie a Savno

Cosa fare per rallentare una denatalità in crescita vertiginosa? Come impegnarsi per donare ai nostri figli e nipoti un futuro ecosostenibile? Domande complesse e, forse, con poche frecce da scoccare come risposta, anche se gettare un sassolino dopo l’altro al posto giusto, forse, non fa male a nessuno.

E’ questo l’obiettivo di una nuova partnership tra Savno e il Comune di Miane, in parte frutto di una notizia spiacevole (la chiusura dell’ecocentro di via Cava e la nascita del nuovo Card intercomunale di Follina).

Il primo risultato concreto è stata la sistemazione e l’ammodernamento del parco giochi antistante il sagrato della chiesa arcipretale di Miane. Nello specifico sono stati collocati un nuovo gioco (un cavalluccio), la pavimentazione antitrauma sotto la grande casetta in legno con lo scivolo (che è stata rimessa a nuovo) e delle panchine e la sistemazione del verde. 

Il sindaco Denny Buso, viste alcune segnalazioni ricevute su tale parchetto, ha voluto specificare che “il gioco già esistente non è mancante di uno scalino (la casetta con lo scivolo, ndr), ma la scala è fatta in modo da garantire a chi è capace di salire su di essa possa percorrere il gioco in sicurezza”.

“Nelle prossime settimane – annuncia il primo cittadino – sarà realizzato un nuovo parco giochi a Combai e saranno intraprese altre iniziative ecosostenibili a favore dei giovanissimi cittadini, delle loro famiglie e di tutti i residenti, oltre ad una maggiore pulizia anche in alcune vie periferiche grazie al personale di Savno, che sarà più presente in loco e che ringrazio”.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…