Grande dolore a Campea: è mancata Carmela Tittonel, la più anziana del paese. Aveva 106 anni

Carmela Tittonel
Carmela Tittonel

Venerdì 5 giugno Carmela Tittonel aveva compiuto 106 anni al “Bon Bozzolla” di Soligo ed era stata molto festeggiata anche da sindaco e parroco di Miane a nome di tutta la comunità.

La signora Carmela, cittadina più longeva del paese, è nata nel 1917, nel periodo più brutto della storia locale, e ne ha passate davvero tante in questo cammino centenario.

Un’esperienza di vita ricca di infinite emozioni che condivideva sempre, in modo molto lucido, con la sua famiglia, dal più grande al più piccolo. Ad esempio durante la seconda guerra mondiale, per nascondersi dai nemici, si era dovuta rifugiare in una “casera” in collina con i due gemellini nati da pochi mesi.

Tra i suoi appuntamenti immancabili le partite a carte serali, la lettura, il rosario, le messe alla televisione e l’Angelus di Papa Francesco.

L’intera amministrazione comunale è vicina alla famiglia in questo difficile momento, in particolare ai figli Agostino, Augusta, Gianfranco e Floriano, alle nuore, al genero, ai nipoti, ai pronipoti, parenti ed amici.

Il funerale di Carmela sarà celebrato domani, giovedì 17 agosto, alle 17.30 nella chiesa parrocchiale di Campea, mentre il rosario sarà recitato oggi alle 20.

(Foto: Onoranze Funebri Colletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati