Tre candidati per una sola fascia: Buso si defila, sfida tra Stefani, Colmellere e Guizzo

Da sinistra, Massimo Stefani, Denny Buso, Angela Colmellere
Da sinistra, Massimo Stefani, Denny Buso, Angela Colmellere

Le acque cominciano a smuoversi a Miane e le idee risultano sempre più chiare: si profilano delle elezioni comunali in cui gli elettori, inevitabilmente, si divideranno: pare infatti che saranno tre i candidati alla fascia di sindaco.

La prima ufficializzazione è arrivata oggi, sabato, 13 aprile, con la candidatura di Massimo Stefani, manager ideatore della Prosecco Cycling originario di Combai che sarà alla guida della lista civica “Miane24”.

Altra conferma è la decisione del primo cittadino uscente Denny Buso, che ha scelto di non ricandidarsi (pare nemmeno come futuro consigliere). 

Gli sfidanti alla carica di sindaco del civico Stefani saranno, dai rumors che circolano da settimane in paese, due candidati “politici” in quota Lega: Angela Colmellere, ex deputato, assessore comunale uscente e consulente dei ministri Nordio e Valditara, e Moreno Guizzo, enologo, imprenditore agricolo ed ex vicesindaco proprio della Colmellere.

Nel frattempo Stefani, nella pagina social della sua civica, ha già indicato dei punti fermi della sua campagna elettorale: l’ascolto della popolazione, la sicurezza (“una condizione sociale necessaria”), uno sportello informatico (“un modo per avvicinare le generazioni”), la valorizzazione del patrimonio storico, architettonico e culturale, il progetto “Miane Casa Mia”, che mette al centro la famiglia e i servizi ai cittadini, e il fatto che il 40% delle case di Miane sia vuoto o non abitabile e quindi Stefani punta a “favorire il restauro e il recupero degli immobili” con politiche fiscali vantaggiose e contributi.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…