Atti vandalici al Centro frazionale di Guarda. Danneggiati i segnali stradali sulla strada per l’Ossario a Nervesa

Continuano le segnalazioni di atti di vandalismo dopo la scorsa notte di Capodanno.

Il Comitato Civico Guarda ha denunciato nei social quello che è successo al centro frazionale.

“Avremmo davvero voluto fare un bel post di auguri per il nuovo anno – si legge nella pagina Facebook del Comitato – ma queste sono le condizioni in cui versa la piastra polifunzionale del Centro Frazionale, lì dove tanti bambini e ragazzi vanno ogni giorno a giocare”.

“Non ci sono parole – continuano – noi del Comitato Civico siamo impegnati da anni ad animare e organizzare iniziative e a mantenere accogliente la struttura, perché diventi sempre di più un punto di riferimento per il quartiere, ma a volte viene davvero voglia di mollare tutto e che sia quel che sia”.

“Perché questi sono i ‘nostri’ rifiuti – concludono -, non vengono da chissà dove, non li ha portati il vento, non li ha portati un ‘foresto’. Questo siamo noi e questo è il rispetto che abbiamo delle cose comuni. Questo 2023 comincia davvero male”.

A Nervesa della Battaglia è stato segnalato un nuovo atto di vandalismo: dopo il danneggiamento del monumento agli Artiglieri d’Italia, divelto da una esplosione attribuibile con buona probabilità ad un petardo, questa volta i vandali se la sono presa con i segnali stradali lungo la strada che porta all’Ossario.

Anche in questa occasione il commissario straordinario Paola De Palma ha condannato l’atto.

“Condanno lo sfregio ad un monumento alla memoria di soldati che hanno donato la vita – commenta il commissario straordinario – con l’auspicio che sia sempre possibile un’assunzione di responsabilità e pentimento da parte dei responsabili”.

(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati