Cornuda perde il “barbiere amico” Bruno Lira, grande conoscitore degli avvenimenti del paese. Martedì l’ultimo saluto nel duomo di Montebelluna 

Cornuda in lutto per la perdita del suo punto di riferimento: il barbiere Bruno Lira

Lutto a Cornuda per la morte dello “storico” barbiere Bruno Lira, mancato all’affetto dei suoi cari venerdì 24 febbraio all’età di 65 anni.

Molto conosciuto in paese, è stato un punto di riferimento per tanti cornudesi dei quali ha conosciuto i segreti come ogni bravo barbiere sa fare.

Oltre al suo lavoro, infatti, Lira era la “Gazzetta” di Cornuda: se volevi conoscere qualche avvenimento del paese, infatti, dovevi prima di tutto rivolgerti a lui.

“Lo conoscevo bene – commenta il vicesindaco Enrico Gallina – Era il barbiere di fiducia di famiglia, siamo sempre andati da lui. Lo ricordo come una persona estroversa e dai mille interessi: sport, bici, moto, viaggi e politica, una figura storica di Cornuda anche se non era originario ma di fatto cornudese. Impeccabile nel lavoro, molti andavano da lui anche solo per trovarlo e chiacchierare delle notizie e della novità del paese. Sono molto dispiaciuto”.

“Un altro pezzo di storia di Cornuda che se ne va purtroppo – si legge in un ricordo nei social – Bruno, barbiere storico di Cornuda. Ricordo il primo taglio di capelli da te quando avevo 6 anni. Il classico ‘taglio a scodella’ che andava di moda nei primi anni ’90 tra i ragazzini. lo odiavo quel taglio ma non ci davo peso perché tu come barbiere mi stavi simpatico, mi avevi offerto una caramella e regalato uno dei ‘Lupo Alberto’ che tenevi nell’area di attesa in negozio”.

Con gli affezionati clienti non mancavano mai i dibattiti sullo sport, sulla politica e sull’attualità, rispetto ai quali era sempre preparato e sapeva fornire il suo prezioso punto di vista.

“Mancherai a me – continua il messaggio social – e a tanti altri che, oltre ad un barbiere, ti vedevano come un buon amico. Fa buon viaggio Bruno, Cornuda e chi ti ha voluto bene non ti dimenticheranno!”

C’è chi ricorda la sua passione per le due ruote e le chiacchierate sui percorsi migliori da fare tra le colline del territorio.

“Chi più chi meno – commenta un altro cliente -, molti di noi sono passati letteralmente sotto le sue mani. Pertanto, è entrato a buon diritto nei nostri cuori e nei nostri ricordi. E non saperlo più tra noi ci addolora. Arrivederci Bruno”.

Lascia la moglie Gabriella, i figli Stefano con Jessica e Monica con Alberto, la suocera, la cognata, i nipoti, i parenti, gli amici e tutte le persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto al caro Bruno sarà dato martedì 28 febbraio, alle 15, nel duomo di Montebelluna; il santo rosario sarà recitato domani, lunedì 27 febbraio, alle 18 nella cripta del duomo.

(Foto: Onoranze funebri Gallina Pietro).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati