Il giovane calciatore Jacopo Da Riva uscito dal vivaio del Montebelluna ora spicca il volo per l’Atalanta

Ennesima conferma nelle potenzialità tecnico-organizzative del settore giovanile del Calcio Montebelluna. Un altro gioiello plasmato sui campi dell’ex via Biagi, ora San Vigilio, ha iniziato la scalata verso la grande platea del calcio professionistico. Si tratta del 19enne centrocampista Jacopo Da Riva, che ha mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Eclisse Pievigina, passando successivamente a far parte del folto vivaio della società biancoceleste del Calcio Montebelluna.

Il primo passo tra i professionisti a Pordenone nella formazione nazionale “Giovanissimi” in attesa di spiccare il volo per Bergamo, destinazione Atalanta.

La scorsa stagione nella formazione “Primavera” allenata da un ottimo maestro come Massimo Brambilla, ex centrocampista, ha contribuito con i suoi compagni a vincere il titolo di Campione d’Italia superando l’Inter nella finalissima.

Il giovane di Pieve di Soligo, nato a Montebelluna, compirà 20 anni il prossimo 27 ottobre e si è guadagnato ben presto le attenzioni di mister Gasperini che in questo campionato lo ha inserito nella rosa della prima squadra, dove ha collezionato alcune presenze in panchina: tra queste la gara che la formazione di mister Gasperini ha disputato contro la Juventus.

Dalla prossima stagione Jacopo Da Riva, con la sua maglia numero 20, farà parte della rosa della prima squadra in pianta stabile. Un corso accelerato in una delle università del calcio italiano, una formazione che ha saputo proporre un gioco esaltante non solo nel Campionato Italiano, ma anche a livello internazionale.

Per Jacopo Da Riva si sono spalancate le porte del calcio che conta, adesso spetterà soltanto a lui confermare le sue qualità tecniche per imporsi in un mondo non facile, come quello del calcio, nel quale al di là del proprio bagaglio tecnico, un giovane calciatore dovrà farsi accompagnare da una buona dose di fortuna. In bocca al lupo, Jacopo!

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: La giovane Italia.net).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati