“Il nostro sport, una disciplina educativa per la vita di tutti i giorni”. Parola di Stefano Bonsembiante, vicepresidente del Golf Club Montebelluna

È un errore considerarlo uno sport di élite o solo per persone di una certa età. Il golf prova a farsi strada e a proporsi come attività più popolare nell’ambito del Festival Sport e Cultura in corso a Montebelluna.

“Golf: disciplina che stimola la creatività” è il titolo della conferenza che si terrà mercoledì 8 settembre alle 21 nell’Auditorium della Biblioteca comunale di Montebelluna.

“La serata – spiega Stefano Bonsembiante, imprenditore e vicepresidente del Golf Club Montebelluna – è volta a diffondere questo sport e a far capire che non è soltanto un’attività per persone di una certa età. Tutt’altro: si tratta di uno sport educativo che stimola i buoni comportamenti proprio per le regole di etichetta, fondamentali, che esistono nella sua pratica. In questo periodo di Covid è stata tra le attività che maggiormente si sono potute fare e in maggior sicurezza, grazie al fatto che si svolge in ambienti aperti e molto spaziosi”.

Nel corso della serata saranno anche presentate le attività e il campo da gioco del club montebellunese, che ha sede a Biadene di fronte alla caserma dei Vigili del fuoco; non mancheranno testimonianze di giovani golfisti che già fanno parte della Nazionale.

Il golf, erroneamente considerato esclusivamente uno sport d’elite, negli ultimi anni si sta diffondendo anche in Italia: pochi giorni fa si è svolto il 78° Open d’Italia sui green del Castello Marco Simone nella campagna romana, impianto che ospiterà nel 2023 la Ryder Cup, torneo con i migliori giocatori al mondo ed europei.

Sul tema della creatività, al centro del Festival in corso fino a sabato a Montebelluna, Bonsembiante conferma che si tratta di un elemento fondamentale nel golf: “Ci si ritrova continuamente di fronte a situazioni in cui occorre ragionare e scegliere, come ad esempio nella scelta del giusto ferro da utilizzare per quella particolare situazione in cui ci si trova, e le situazioni sono infinite. È un’attività che richiede massima concentrazione, per cui libera la mente dai pensieri che troppo spesso ci affliggono, aprendoci al ragionamento che ci può tornare utile anche nella vita di tutti i giorni“.

(Foto: Golf Club Montebelluna).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati