Il nuovo murales di Diego Montagner parla di energie rinnovabili

L’ultimo murales in ordine di tempo dell’artista montebellunese Diego Montagner parla di energie rinnovabili. L’opera, lunga ben 26 metri e alta 6, è stata realizzata sulla facciata di un edificio della Global Energy srl di Cessalto, azienda che si occupa di installare impianti fotovoltaici e che collabora con E-Distribuzione.

Nel murales si vede il globo terrestre, su sfondo azzurro, collegato a dei pannelli fotovoltaici grazie ad un caricatore: un emblema del grande contributo che queste infrastrutture possono dare al miglioramento dell’impatto ambientale.

“Penso sia il murales che parla di rinnovabili più grande della provincia di Treviso – racconta Montagner -. L’ho realizzato con vernici ad acqua per un’azienda molto all’avanguardia rispetto ai temi della sostenibilità ambientale, la vera sfida del 21esimo secolo”.

Montagner, residente a San Gaetano, ha studiato grafica pubblicitaria a Cittadella e realizza murales per privati, bar, locali e aziende in generale; ha decorato navi per Fincantieri e installazioni in alcuni parchi divertimento in Italia.

Molto conosciuto nella Marca Trevigiana e non solo, l’artista montebellunese è ormai una garanzia quando si tratta di regalare emozioni attraverso i dipinti realizzati su parete.

(Foto: per concessione di Diego Montagner).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati