L’anno anomalo e le condizioni difficoltose in cui gli studenti hanno affrontato la preparazione per l’esame di Stato facevano temere molto.
Invece, tutto è andato per il meglio al liceo Veronese di viale Della Vittoria a Montebelluna, dove gli esami si sono conclusi venerdì 26 giugno con risultati assolutamente soddisfacenti: ben undici sono stati i cento, tra diverse classi e diversi indirizzi, con un en plein di promossi.
Una grandissima soddisfazione giunge dalla classe quinta H dell’artistico, dove Anna Giulia Faccin regala all’indirizzo il primo cento della sua storia.
Due i 100 nella quinta C dell’economico sociale, che quest’anno si è rivelata particolarmente brillante: le punte di diamante della classe sono state Jasmine Jane Faccin e Sofia Rizzetto. Per quanto riguarda poi il linguistico, spiccano con il loro cento in quinta E Gloria Candon e Sara Visentin, in quinta F Elisa Cervi e Paola Pomakova.
Nel complesso sono risultati buoni tutti i punteggi, con studenti che sono riusciti a superare bene, anche grazie a una didattica a distanza ben gestita dall’istituto, il lock down e i conseguenti e inevitabili cambiamenti nelle modalità di insegnamento.
E per gli alunni di molte classi all’uscita è arrivato l’intramontabile mazzo di fiori, per celebrare la fine di un grande percorso.
Di seguito lo speciale sugli esami di stato negli istituti montebellunesi a cura di Qdpnews.
(Fonte: Redazione Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it