Ieri sera, martedì 22 agosto, la squadra del Montebelluna Basket si è radunata al PalaFrassetto in vista dell’inizio della nuova stagione.
Domenica 30 aprile 2023, grazie alla strepitosa vittoria per 86 a 80 sulla Virtus Murano, i ragazzi del Montebelluna Basket sono approdati in serie B vincendo ai supplementari della quarta giornata di ritorno del Campionato C Gold Maschile Veneto.
Per la stagione che sta per iniziare i giocatori confermati sono Vanin, Boaro, Alex Cazzolato, Milani, Cecchinato e Crivellotto mentre i nuovi sono Da Rin De Lorenzo, Durante, Deganello, Arbidans, Grani e Borsetto.
Hanno lasciato la squadra Filippo Rizzi, Gabriele Salvato e Alberto Garatti (fisioterapista e preparatore atletico).
Lo staff tecnico è composto da Filippo Osellame (coach), Valerio Binotto (nuovo vice), Luca Bolletta (preparatore fisico) e Tiengo Fenizio (fisioterapista), mentre i dirigenti sono Alberto Pizzolato (team manager), Renzo Crivellotto (dirigente), Gianfranco Bonoldi (dirigente) e Paolo Ronfini (dirigente).
“Partiamo dall’entusiasmo dei nostri ragazzi – commenta il team manager Pizzolato -. Sarà un anno importante, quello che ci interessa è continuare a far crescere qualche giovane e far divertire noi e la gente. L’obiettivo comunque è quello di rimanere nella categoria. Non sarà facile perché incontreremo squadre strutturate, ma siamo convinti di potercela fare perché la squadra è stata costruita con un mix di giovani di talento che possono far quadrare le mancanze dell’anno scorso”.
“Il coach Osellame è confermatissimo – continua -, tra l’altro è un ragazzo di Montebelluna che conosce benissimo l’ambiente e la nostra società. Ha fatto un lavoro super negli ultimi due anni. Vogliamo portare avanti questo percorso nel miglior modo possibile, parallelamente facendo crescere anche la società. La categoria è importante e richiede sforzo economico e organizzativo”.
“Avremo 4 partite in Lombardia nella prima fase del girone – conclude -. Già la prima trasferta sarà in terra lombarda per un “battesimo del fuoco“. L’aspettativa e le emozioni sono grandi: soprattutto per noi dirigenti, che abbiamo vissuto l’ambiente del Montebelluna Basket, tornare a riproporsi in una categoria importante è motivo di orgoglio. La voglia di far bene c’è”.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it