Nel pomeriggio di oggi, mercoledì, il sindaco di Montebelluna Adalberto Bordin si è recato insieme all’assessore ai lavori pubblici Adriano Martignago, al comandante della Polizia locale Stefano Milani e al responsabile settori lavori pubblici Adriano Varaschin sul luogo dell’incidente mortale avvenuto nella serata di ieri in via Monte Grappa (qui l’articolo) per un sopralluogo.
Dalle verifiche è emerso che il luogo risulta in sicurezza sia riguardo alle strisce pedonali, appena rifatte in colato lastoplastico, sia per quanto riguarda la visibilità.
“Abbiamo voluto verificare di persona lo stato di sicurezza della viabilità nel luogo in cui è accaduto l’incidente in via Monte Grappa. – spiega Bordin – Pur essendo un luogo che appare in sostanziale sicurezza, la sicurezza non è mai troppa”.
“Per questo è in programma l’installazione, nei punti più critici della città, di semafori a chiamata o la realizzazione di passaggi pedonali illuminati. – prosegue – Ricordo inoltre che nei prossimi mesi partirà anche il cantiere per la sistemazione della piazza Verdi di Posmon che includerà anche il rifacimento del marciapiede di via Monte Grappa“.
“Mi preme inoltre rinnovare la mia vicinanza al compagno Francesco e ai famigliari di Maria Comin, e in particolare all’anziana madre” conclude il primo cittadino.
“Abbiamo riscontrato la regolarità della segnaletica orizzontale e verticale sul luogo dell’incidente e abbiamo poi verificato alcune ipotesi per rendere ancora più sicuro e visibile l’attraversamento pedonale in questione e anche gli altri in via Monte Grappa verso Posmon essendo tra i tratti più trafficati della zona” afferma il comandante Milani.
(Fonte e foto: Comune di Montebelluna).
#Qdpnews.it