Montebelluna, petizione per salvare il boschetto “minacciato” dal sottopasso. Bordin: “Ben venga la proposta di Fare Natura Onlus”

In merito alla petizione per la salvaguardia del boschetto di cui è prevista l’eliminazione per poter realizzare il sottopasso di via Trevignano-via Bergamo, interviene il sindaco di Montebelluna Aldaberto Bordin: “Ben venga la proposta di Natalino Comin, presidente dell’associazione Fare Natura Onlus, con cui ho avuto modo di confrontarmi in questi giorni”.

“L’idea di spostare gli alberi del boschetto in un luogo in cui la loro collocazione sarebbe permanente e necessaria, ovvero lungo La Tradotta, è una proposta condivisibile ed opportuna, previo accordo con il privato proprietario dell’area. – prosegue il primo cittadino – In tal senso ho già chiesto a Comin che si informi sul costo della zollatrice necessaria per estirpare gli alberi ed impiantarli altrove, così da valutare concretamente la fattibilità dell’operazione”.

“Qualora lo spostamento non fosse possibile, l’impegno sarà quello di piantare altrettanti alberi “più uno” in un altre zone della città, così da mantenere immutato il patrimonio arboreo di Montebelluna, a conferma dell’attenzione di questa amministrazione al verde cittadino” conclude il sindaco.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati