Montebelluna, poche modifiche nelle regolamentazioni del mercato: confermato quello a chilometro zero e sperimentale di Busta

A partire da domani, mercoledì 28 aprile, a Montebelluna la regolamentazione del mercato maggiore subirà delle minime modifiche, in linea con le disposizioni previste con il ritorno in “zona gialla”.

E’ confermato il mercato maggiore del mercoledì con la dislocazione dei banchi alimentari, prodotti agricoli e fiori in Largo X Martiri, mentre i banchi delle altre categorie merceologiche saranno posizionati, con adeguato distanziamento, nelle varie piazze del centro. Come restano confermati anche il mercato a chilometro zero del sabato che rimane in Largo X Martiri e il mercato sperimentale di Busta di martedì.

Gli operatori commerciali dovranno usare la segnaletica in prossimità dei banchi per garantire il distanziamento e mettere in atto tutte misure per il contrasto della diffusione del virus (obbligo di mascherina, messa a disposizione della clientela di prodotti igienizzanti, rispetto del distanziamento).

I varchi verranno monitorati dalla Protezione civile e resta il transennamento che sarà effettuato da incaricati degli ambulanti, transenne che alla fine del mercato saranno tolte dal personale del Comune.

E’ inoltre vietato sia in area pubblica che privata, l’installazione e lo svolgimento delle attività temporanee svolte da esercenti dello spettacolo viaggiante, operatori circensi, artisti di strada e similari.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati