Pederobba, amministrazione comunale e mondo del volontariato insieme per Cibiana: consegnato un assegno di 6 mila euro

Nella serata dello scorso sabato 27 luglio 2019 il “Comitato festeggiamenti Onigo”, il “Comitato festeggiamenti Levada”, la Pro loco di Covolo, la Pro loco di Pederobba, gli Alpini di Onigo e Pederobba, l’Avis di Pederobba, il “Coro Voce Alpina”, l’Avab di Pederobba e l’Acg del vicariato di Montebelluna e Nervesa hanno consegnato nelle mani del sindaco di Cibiana di Cadore un assegno di 6.000 euro per dare un contributo necessario agli interventi legati alle devastazioni provocate dalla tempesta Vaia.

Presente anche l’amministrazione comunale di Pederobba con il sindaco Marco Turato, l’assessore Doriano Stanghellini e il consigliere comunale Maria Perozzo.

“A seguito di quella tempesta – ha spiegato Marco Turato, sindaco di Pederobba -, che aveva colpito le nostre montagne mesi fa, come amministrazione comunale abbiamo deciso di dare una mano a quei territori. Il Comune, infatti, ha pensato di devolvere 5 mila euro alla comunità di Cibiana“.

Pederobba assegno a cibiana

“Ci siamo mossi in tal senso – prosegue il primo cittadino di Pederobba – perché la nostra Protezione Civile era intervenuta subito per venire incontro alle necessità della popolazione di quel territorio. Così, grazie a loro, ci siamo messi in contatto con l’amministrazione locale. Successivamente, diverse associazioni del nostro Comune hanno dato la loro disponibilità offrendo un contributo per aiutare la comunità di Cibiana”.

Sono orgoglioso di avere nel nostro Comune delle associazioni così sensibili – conclude il sindaco Turato – anche ai bisogni di altre comunità colpite da situazioni così gravi, prassi dimostrata anche nel recente passato con il terremoto che aveva colpito il centro Italia”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…