Riqualificazione della zona industriale, Turato: “Convocati gli imprenditori per illustrare il progetto. Prevista anche la creazione di nuovi spazi verdi”

L'amministrazione comunale ha ideato il progetto di riqualificazione delle facciate con artistici murales
L’amministrazione comunale ha ideato il progetto di riqualificazione delle facciate con artistici murales

Dopo il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo di aver ottenuto il significativo contributo derivante dal bando regionale del “Distretto del Commercio”, l’amministrazione comunale di Pederobba sta lavorando su diversi fronti per programmare e realizzare politiche attive con particolare riguardo agli esercizi del terziario commerciale.

Il territorio comunale vanta la presenza di una zona industriale ricca di società che si distinguono con successo sia nel mercato locale che in quello nazionale e internazionale, ma che si collocano in un contesto che merita di essere valorizzato e migliorato.

“Nell’area industriale – afferma il sindaco Marco Turato – l’amministrazione comunale ha ideato il progetto di riqualificazione delle facciate con artistici murales. Ci siamo anche adoperati per concordare con il Gruppo Enel – Infrastrutture e Reti Italia le singole autorizzazioni per ciascuna cabina interessata al progetto. Il nostro obiettivo è quello di abbellire e creare delle attrattive per il pubblico, così da far conoscere la nostra realtà comunale e, al contempo, essere un volano per il commercio e il turismo”.

L’amministrazione pederobbese è partita dando una nuova veste al proprio magazzino comunale, presente nell’area industriale, con la realizzazione, da parte dell’artista Diego Montagner, di un murales con il disegno di una bambina che apre il muro, come se fosse una tenda, per mostrare la Garzaia di Pederobba e la splendida natura circostante.

Anche i privati sono stati sollecitati a seguire la stessa iniziativa, abbellendo il proprio stabilimento con pitture che siano anche in grado di pubblicizzare la propria attività.

“A tal fine – conclude il primo cittadino di Pederobba – l’amministrazione ha già convocato gli imprenditori della zona industriale per illustrare i vari aspetti del progetto che propone anche la creazione di nuovi spazi verdi. Questo perché oggi chi vive o visita queste aree vuole poter fruire di idonei servizi, ma anche di una percezione estetica a misura d’uomo”.

(Foto: Comune di Pederobba).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati