Addio alla “nonna social” Ersilia Fontana, figlia dell’artista Emilio ed ex titolare di un negozio di abiti da cerimonia in città. Giovedì il funerale a Solighetto

Si è spenta ieri lunedì, all’età di 85 anni, Ersilia Fontana, ultima figlia dell’artista Emilio Fontana, pittore e decoratore noto e apprezzato nel pievigino e in tutta la Marca trevigiana e non solo.

La signora Fontana era ben conosciuta in città per l’attività di sarta che svolgeva con grande passione creando vestiti, e per essere stata la titolare di un negozio in via Sartori a Pieve di Soligo dal 1987 al 1993, dove confezionava abiti da sposa e da cerimonia totalmente fatti a mano.

Moglie di Guglielmo “Memo” Bressan, storico speaker della Pievigina ai tempi della serie C2, era mamma di quattro figli: Milena, Elisa, Renata ed Alberto. Ha sempre lavorato tanto assieme al marito per portare avanti la famiglia senza trascurare l’educazione della prole.

Le sue parole erano “Ho sempre lavorà come na mussa”, ricordano con affetto i figli sottolineando l’onestà e la laboriosità che Ersilia ha sempre avuto come qualità. Era una “nonna social” molto attiva su Facebook dove la genuinità e la spontaneità rendevano i suoi post sempre simpatici e seguiti. Sul suo profilo, infatti, sono comparsi molti messaggi di cordoglio dei tanti conoscenti.

Il funerale sarà celebrato giovedì 15 settembre alle ore 15.30 nella chiesa di Solighetto, dove il rosario verrà recitato domani mercoledì alle 19.30. Le eventuali offerte saranno devolute all’asilo di Solighetto.

(Foto: per gentile concessione della famiglia).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati