Addio alle barriere architettoniche, iniziati i lavori di ristrutturazione in via Garibaldi: cinque giorni di limitazioni al traffico

Il cantiere in via Garibaldi

Sono iniziati questa mattina, lunedì, i lavori di ristrutturazione di via Garibaldi in centro città. Il primo tratto interessato dagli interventi di efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche è quello fra piazza Balbi Valier e via Zanzotto, che rimarrà chiuso al traffico, per buona parte delle giornate, da oggi al 10 febbraio.

Fino a quella data, sarà in vigore l’interdizione alla circolazione e alla sosta con rimozione forzata dei veicoli nel tratto interessato dai lavori fino a venerdì con orario 7.30 – 19.00 e comunque fino a fine esigenza.

I lavori, iniziati con la rimozione del vecchio asfalto, proseguiranno poi lungo l’altra parte di via Garibaldi, dove sarà istituito un senso unico alternato.

“L’opera di ristrutturazione – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Negri – si prolungherà almeno fino a marzo, tempo necessario per la posa delle asfaltature, il riordino dei marciapiedi e l’efficientamento dell’illuminazione. Ad eccezione del primo tratto fra piazza Balbi e via Zanzotto, il resto dei lavori continuerà senza particolari limitazioni alla circolazione in quanto verrà istituito un senso unico alternato”.

“Nelle prossime settimane – prosegue Negri – anche via Sabin e il primo tratto di via Chisini saranno interessanti da lavori di efficientamento, che tuttavia non avranno ripercussioni sul traffico”.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati