Atletica, Nicholas Longo del Team Treviso sesto ai tricolori indoor di Ancona. Buone prove anche per il pievigino Anas Nfafta e il farrese Matteo Andreola

Ottima prova di Nicholas Longo ai campionati italiani juniores indoor di Ancona. Il 18enne del Team Treviso è giunto sesto nella gara di lungo, saltando 7 metri esatti.

Per l’allievo del tecnico Mario Valentini si tratta della conferma del piazzamento ottenuto nell’estate del 2021 ai campionati italiani juniores all’aperto di Grosseto.

Nicholas ha ottenuto la misura all’ultimo salto, dopo aver realizzato un 6.83 alla seconda prova e un 6.93 alla terza.

Anas Nfafta Matteo Andreola si sono ben comportati nei 3000 metri promesse, dove si sono classificati rispettivamente decimo e undicesimo. Per i due mezzofondisti allenati da Adriana Bressan, entrambi al debutto tricolore, il riscontro cronometrico è stato rispettivamente di 8’54”10 e 9’14”02.

Un’esperienza che tornerà utile nel prosieguo di stagione, quando Anas e Matteo (atleta che è solo alla prima stagione da promessa) cercheranno spazio tra cross, pista e strada.

Nel triplo promesse, infine, dodicesimo posto per Sara Sartori, a sua volta allieva di Mario Valentini, atterrata a 11.28, non lontana dal record stagionale.  

Da segnalare anche il buon risultato di Lorenzo De Bortoli, giovane atleta dell’Atletica Pederobba che è arrivato decimo nei 400 metri.

(Foto: Anas Nfafta-Grana/Fidal).
#Qdpnews.it    
  

Total
0
Shares
Articoli correlati