Casse di espansione e diga sul Piave, quali impatti sui paesaggi di Zanzotto? Un incontro pubblico domani sera al Battistella – Moccia

L’Auditorium Battistella Moccia ospiterà l’incontro di domani sera sul rischio idraulico

Si parlerà di casse di espansione e diga sul Piave, riflettendo su quale può essere l’impatto di tali progetti “sui paesaggi di Andrea Zanzotto“, nell’incontro pubblico che si svolgerà domani mercoledì 4 ottobre con inizio alle ore 20.30 nell’Auditorium “Battistella – Moccia” in piazza Vittorio Emanuele II, 9 a Pieve di Soligo.

L'”approccio moderno ed ecosostenibile al rischio idraulico” sarà il tema filo conduttore della serata, che vedrà gli interventi dell’architetto Lucia Poloniato del Comitato per la tutela delle Grave di Ciano del Montello, del professor Roberto Masiero, presidente dell’Osservatorio del paesaggio delle colline di Conegliano e Valdobbiadene e del professor ingegner Andrea Marion, ordinario di ingegneria idraulica all’Università di Padova.

L’evento è organizzato dai comitati “per la tutela del nostro Piave” e “No diga – contro la diga a Falzè di Piave” con il patrocinio del Comune di Pieve di Soligo.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati