Concerto con la Piccola Orchestra Veneta per la Festa Patronale di San Martino

Domenica 12 novembre, alle 15.30, si terrà il Concerto per la Festa Patronale di San Martino, nella suggestiva chiesa parrocchiale di Paese, con la Piccola Orchestra Veneta.

Il programma musicale del concerto ruoterà intorno al compositore Antonio Vivaldi, a partire dal Concerto in re maggiore per violino, archi e cembalo “Per la solennità della lingua di S. Antonio” con solista Giacobbe Stevanato.

Verrà proposta un’ulteriore perla tratta dal repertorio vivaldiano: “GLORIA IN EXCELSIS DEO” RV 589. Questa magnifica composizione sacra sarà eseguita dal coro Academia Ars Canendi, con solisti il soprano Loredana Zanchetta e il contralto Manuela Meneghello, e la Piccola Orchestra Veneta diretta dal Maestro Dino Doni.

L’evento sarà presentato da Elisa Nadai, che introdurrà gli artisti e condividerà con il pubblico la bellezza della musica di Vivaldi.

Il concerto si inserisce all’interno dei festeggiamenti per la ricorrenza del Santo Patrono di Paese, che si sviluppano da molti anni con l’intento di valorizzare i prodotti tipici autunnali del territorio, rievocando le tradizioni che ruotano intorno alla figura di San Martino.

Bancarelle, espositori e uno stand ristoro saranno presenti in Piazza Andreatti di Paese dalle 9.30, sempre di domenica 12 novembre.

(Foto: Piccola Orchestra Veneta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati