Vigilia di Natale all’insegna della gioia per tanti bambini e bambine della comunità di Pieve di Soligo. Sono stati distribuiti questa mattina, sabato, al Fondaco del Gusto tutti i giocattoli usati raccolti nel mese di dicembre su iniziativa del Bar Perbacco (qui l’articolo).
Generoso il riscontro da parte della cittadinanza che nelle scorse settimane ha aderito alla raccolta di giochi usati, ma in buono stato, lanciata dalle responsabili del bar in Piazza Vittorio Emanuele. Dunia Casagrande e le sue collaboratrici li hanno custoditi fino all’antivigilia di Natale con l’obiettivo di donarli ai bambini più bisognosi, le cui famiglie non sempre possono permettersi di acquistare doni natalizi.
Questa mattina il Fondaco del Gusto sembrava un piccolo laboratorio di Babbo Natale, colmo di macchinine, peluche, libri per l’infanzia, giochi in scatola, piccoli canestri e addirittura un mini biliardino, pronti per una nuova vita nelle mani fra le mani di chi ne ha bisogno.
A supportare le responsabili del Bar al momento della distribuzione c’erano i volontari della Protezione Civile locale che hanno dato una mano a sistemare e a sanificare tutti i giocattoli.
Presente al Fondaco del Gusto anche l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pieve di Soligo Tobia Donadel. “Vorrei ringraziare a nome dell’amministrazione lo staff del Bar Perbacco per questa iniziativa ma anche i volontari della Protezione civile per il loro contributo. Nella nostra città non era mai stata organizzata una raccolta di questo genere e devo dire che l’adesione dei cittadini all’iniziativa è stata sorprendente. Ai giocattoli raccolti, tutti accuratamente sanificati, al posto di essere gettati o di rimanere inutilizzati in qualche angolo, è stata data una nuova vita.”
(Foto: per concessione dell’assessore Tobia Donadel).
#Qdpnews.it