Gli Sconcertati “in sconcerto” a Villa Brandolini

L’Associazione Musicale “Toti Dal Monte” è lieta di annunciare “Gli Sconcertati“…in sconcerto!”, un concerto all’insegna della musica e del divertimento. L’appuntamento è per domenica alle ore 16.30, a Villa Brandolini di Solighetto.

Ma chi sono Gli Sconcertati? Si tratta di un coro nato nell’autunno 2009, dall’idea comune di un gruppo di amici legati dall’amore intenso per la musica, dall’entusiasmo di cantare insieme e dalla leggerezza di farsi due risate tra una nota e l’altra. Il coro, nella sua formazione attuale, è composto da 30 elementi, tutti interessati ad approfondire le proprie conoscenze musicali ma, soprattutto, a divertirsi in modo costruttivo, per crescere prima come persone, e, poi, come artisti.

“Sconcentrati” perché, se è vero che le conoscenze musicali sono imprescindibili per presentare una formazione artistica di qualità, è anche risaputo che per creare un gruppo che funziona servono tanti altri elementi: “Mani esperte in grado di miscelare i vari ingredienti con precisione ed accuratezza: i sapori speziati delle voci, il gusto forte dei caratteri, gli aromi degli sguardi e dei sorrisi, l’amalgama di esperienze di vita diverse, di uomini e donne, ciascuno con il dolce delle gioie e l’amaro delle difficoltà”, come racconta il gruppo stesso nel proprio sito web.

Gli Sconcertati sono diretti dal maestro Andrea Mazzer, accompagnati al pianoforte da Giovanni Tonon e alle percussioni da Alberto Mazzer.

Domenica il gruppo proporrà il meglio del proprio repertorio, che prevede per la maggior parte brani tratti da musical o colonne sonore di film, anche se nell’ultimo periodo si sono avvicinati al gospel e pop, con l’inserimento di canzoni di noti artisti italiani e stranieri.

L’evento, ad ingresso gratuito, è sponsorizzato da Banca Prealpi SanBiagio, Città di Pieve di Soligo e l’Azienda Home Cucine di Cison di Valmarino.

(Foto: Associazione musicale Toti Dal Monte).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati