Il talento scuola Rugby Piave Giacomo Lobe Ndoumbe convocato con la Nazionale U18 per la prestigiosa sfida contro la Francia

Giacomo Lobe Ndoumbe
Giacomo Lobe Ndoumbe

L’Italia U18 guidata da Andrea Di Giandomenico sfiderà i pari età della Francia domani pomeriggio, sabato, alle 14:30 a Saint-Raphael.

Il nuovo capo allenatore della nazionale giovanile ha diramato la formazione che inaugura la stagione internazionale per la categoria, composta da atleti nati nel 2005 tra questi c’è anche il talentuoso Giacomo Lobe Ndoumbe, 17enne cresciuto nel team pievigino del Rugby Piave 1985.

Il giovane, di ruolo ala e militante nel settore giovanile del team pievigino, il Franchigia Rugby Alta Marca, dopo aver partecipato al raduno under 18 degli “Azzurrini” lo scorso gennaio è stato ora convocato per questo prestigioso match in terra transalpina.

“Siamo orgogliosi e contenti del percorso che sta facendo Giacomo – afferma Eros Moschetta, presidente del Rugby Piave 1985 – L’obiettivo è quella di valorizzare altri giovani. Come società continuiamo ad essere attivi nella preparazione di atleti di alto livello con la speranza che un giorno arrivi a giocare per palcoscenici importanti”.

Per Giacomo dunque domani sarà un banco di prova molto importante, la sfida con i francesi darà l’opportunità al giovane atleta di confrontarsi con il meglio delle categorie giovanili europee.

Il prossimo aprile gli Azzurrini saranno protagonisti del Six Nations Festival, la rassegna U18 tra le federazioni che compongono il Sei Nazioni.

La partita di domani sarà trasmessa in diretta sul canale Twitch della federazione francese e in streaming su OnRugby.it

(Foto: Rugby Piave 1985).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati