Motori, soddisfazioni per Filippo Berto: il giovane driver pievigino esordirà al Lamborghini Supertrofeo Europe

Grandi soddisfazioni per il giovane driver di Pieve di Soligo Filippo Berto.

Il 22enne ha esordito al Lamborghini Supertrofeo Europe e per lui si tratta di un grande step, il giovane infatti arriva dalla Renault Clio Cup.

Filippo ha dimostrato ancora una volta di avere grande qualità in pista dopo una stagione da esordiente alla Clio Cup condita anche con una vittoria del titolo Challengers lo scorso novembre (qui l’articolo).

Dopo anni passati al volante dei kart Filippo ha fatto vedere di avere le carte in regola per tenere testa anche sulle vetture a ruote coperte. Con il debutto assoluto alla Lamborghini Europe, che avrà luogo nel circuito di Imola a fine marzo, il pievigino guiderà una Huracan Super Trofeo EVO 2 di Oregon Team, una vettura che era già stata protagonista assoluta del campionato nella passata stagione.

Fino ad ora i test effettuati dal pievigino sul tracciato di Cremona e al Paul Ricard in terra francese sono stati molto buoni, facendogli acquisire una progressiva confidenza con la quattro ruote di Sant’Agata Bolognese.

Il classe 1999 dunque il prossimo 29 marzo potrà far vedere a tutti le proprie qualità in una competizione con rivali ancora più attrezzati, nel primo appuntamento di una lunga serie di eventi che si concluderà in terra iberica e lusitana con la gara di inizio ottobre nel circuito di Montmelò (Barcellona) e il 3 e il 4 novembre in Portogallo a Portimao.

(Foto: Filippo Berto).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati