Pieve di Soligo, domani la Giornata del Ringraziamento provinciale di Coldiretti Treviso. Dalle ore 12 spiedo da asporto con la Pro Loco

Domani, domenica 7 novembre la città di Pieve di Soligo ospiterà la 71esima Giornata del Ringraziamento provinciale organizzata da Coldiretti Treviso con il sostegno della Diocesi di Vittorio Veneto e di molte altre realtà del territorio.

L’evento è stato annunciato riportando le parole del beato Giuseppe Toniolo: “Noi credenti sentiamo nel fondo dell’anima che chi definitivamente recherà a salvamento la società presente non sarà un diplomatico, un dotto, un eroe, bensì un santo, anzi una società di santi…”.

Si partirà alle ore 9 con “Piazza di Campagna Amica” in piazza Vittorio Emanuele II con la mostra mercato dei prodotti agricoli, il Distretto del Cibo, Latteria Soligo e Donne Impresa.

Alle ore 10.30 è prevista la Santa messa nel Duomo di Pieve di Soligo, presieduta dal cardinale Beniamino Stella e concelebrata da monsignor Giuseppe Nadal e dai consiglieri ecclesiastici di Coldiretti Treviso, don Evaristo Colmagro e don Piergiorgio Guarnier.

Il momento clou della manifestazione sarà alle ore 12, con la sfilata e la benedizione delle macchine agricole, mentre alle 13 è in programma il pranzo sociale al Palazzetto dello Sport di via Stadio a Pieve di Soligo.

In occasione della Giornata del Ringraziamento provinciale di Coldiretti Treviso, i volontari della Pro Loco di Pieve di Soligo prepareranno lo “Spiedo d’Alta Marca” da asporto con distribuzione a partire dalle ore 12 (per prenotare è necessario telefonare al numero 346-2553483).

Per tutte le informazioni sull’evento, nel quale si dovrà esibire il Green pass, si può telefonare al numero 0422-95411 o scrivere all’indirizzo di posta elettronica treviso@coldiretti.it.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati