Pieve di Soligo, il caldo non ferma gli Alpini pievigini: pulizie a Borgo Stolfi in compagnia di un ospite australiano

alpini

Gli instancabili Alpini di Pieve di Soligo hanno dato un nuovo prezioso contributo alla loro comunità: ieri mattina, venerdì 30 agosto 2019, un gruppetto di volontari del gruppo alpini di Pieve hanno pulito l’area lungo il fiume Soligo, all’altezza di Borgo Stolfi.

I lavori sono iniziati alle ore 8.00, quando le temperature erano ancora sopportabili, e si sono protratti fino alle ore 11.00.

“Ci troviamo circa 4 o 5 volte l’anno – ha spiegato Albino Bertazzon, capogruppo pievigino – per pulire questa zona del nostro Comune. Probabilmente, prima della fine dell’anno, torneremo ancora una volta, credo a metà ottobre. Abbiamo anche tagliato due rami del salice piangente che tante persone amavano fotografare. Con gli ultimi episodi di forte vento, infatti, la pianta era stata danneggiata”.

Questa volta non abbiamo trovato tanti rifiuti a terra – prosegue Bertazzon – ma ci sono sempre dei gruppetti di giovani che bevono e poi lasciano a terra le lattine, senza prendere in considerazione i cestini”.

Devo ringraziare di cuore tutti i volontari – conclude il capogruppo degli Alpini di Pieve di Soligo – per essere sempre disponibili a mettere a disposizione della collettività il loro tempo libero e le loro energie. In più di un’occasione, anche con gli Artiglieri pievigini, abbiamo aiutato il Comune a pulire delle aree del nostro territorio. Oggi ci ha fatto compagnia anche un amico di un nostro volontario: un ragazzo di Sydney appassionato di ciclismo”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Alpini di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati