Sono Roberto Gallon e Mauro Finotto i due nuovi assessori del Comune di Pieve di Soligo. I consiglieri subentrano rispettivamente a Danilo Collot e Tobia Donadel ai quali nei giorni scorsi il sindaco Soldan ha ritirato le deleghe dopo il loro passaggio a FdI.
Gallon prende il posto di Collot assumendone le deleghe a Manutenzioni, Patrimonio, Sport e Associazioni.
Finotto manterrà la delega alla Protezione Civile (che già aveva da consigliere) assumendo anche quella ai Servizi Demografici. La competenza ai Servizi sociali, prima appannaggio di Donadel, fino a fine mandato resterà nelle mani del sindaco.
Graduato dei Carabinieri ora in pensione, 60 anni ad aprile, Mauro Finotto con la nomina ad assessore corona il suo primo quinquennio da consigliere.
“Ho scelto la strada della politica per rispetto del sindaco Soldan che in due mandati ha dimostrato il suo impegno rivolto al bene della città. Ho grande fiducia in lui, anche guardando ad un prossimo futuro – commenta il nuovo assessore – Ora il mio desiderio è mettere a servizio della comunità i miei 37 anni di esperienza nell’Arma, come d’altronde già fatto esercitando la delega alla Protezione Civile che in due anni è passata da 7 a 32 elementi e ha innalzato il livello di preparazione grazie ad un percorso di formazione continua”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it