Uno spiedo che profuma di solidarietà: gli alpini di Solighetto preparano 220 porzioni in favore dell’Ucraina

Una domenica all’insegna della solidarietà quella appena trascorsa dal gruppo alpini di Solighetto, che si sono dati da fare per sostenere i profughi ucraini.

Il gruppo guidato da Aldo Pradella ha organizzato infatti uno spiedo solidale, il cui ricavato è andato in parte in un conto corrente ANA dedicato ai rifugiati.

Il tutto è avvenuto negli spazi della loro sede a Solighetto e la partecipazione è stata soddisfacente: ben 220 porzioni di spiedo sono state vendute, senza dimenticare la dozzina consegnata direttamente nelle mani di una famiglia che da poco ha trovato alloggio proprio a Solighetto (vedi articolo).

“L’idea ci è venuta circa 10 giorni fa quando io con altri alpini e il sindaco siamo andati a trovare la famiglia ucraina – ha commentato il capogruppo Pradella – ci è sembrato un bello spunto per aiutare la loro popolazione”.

Presenti all’iniziativa anche il sindaco Stefano Soldan e il consigliere regionale Alberto Villanova, che si sono complimentati per il grande spirito di solidarietà dimostrato, ancora una volta, dalle penne nere pievigine.

(Foto: gruppo alpini Solighetto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati