Assemblea sezionale ANA, assegnati i premi “Alpino e Aggregato dell’anno” 2023

Da sinistra: Alfonso Manfredi e Pietro Peruzza

Ieri domenica si sono riuniti in assemblea nella sala auditorium della scuola primaria Giuseppe Mazzini di Santa Maria di Revine Lago i delegati dei 19 gruppi che compongono la sezione ANA di Vittorio Veneto per adempiere agli annuali appuntamenti statutari.

Tra i numerosi argomenti posti all’ordine del giorno c’erano anche la votazione per il rinnovo di un terzo dei consiglieri direttivi sezionali, la votazione per la elezione dei rappresentanti sezionali che parteciperanno all’assemblea nazionale dei delegati ANA che avrà luogo a Cologno Monzese domenica 26 maggio.

Il riconoscimento ai Capigruppo Riccardo De Mari di Cison di Valmarino e
Bruno Salvador di Cappella Maggiore che hanno “messo lo zaino a terra”

Prima di iniziare i lavori i delegati si sono schierati per compiere il solenne Alzabandiera.

Con loro erano presenti i sindaci di Vittorio Veneto Antonio Miatto e Sarmede Larry Pizzol e il Maggiore Christian Meghini, in rappresentanza del Comandante del 7° Reggimento Alpini.

Nello schieramento hanno preso posto il vessillo sezionale, i vessilli delle consorelle sezioni ANA di Conegliano, Treviso e Valdobbiadene e i 19 gagliardetti dei Gruppi sezionali, per condividere l’ufficialità del rito.

Il saluto di Flavio Salvador, vicepresidente di Banca Prealpi SanBiagio

Flavio Salvador, vicepresidente di Banca Prealpi SanBiagio, nell’augurare buon lavoro ai delegati ha assicurato il sostegno dell’Istituto di Credito alle iniziative degli Alpini
e alle altre realtà associative che operano nel territorio con fini solidaristici.

Come previsto nel programma all’inizio dei lavori si è proceduto alla nomina
della presidenza dell’Assemblea, affidata al presidente della Sezione ANA di Treviso Marco Piovesan. Sono stati quindi assegnati i premi Alpino ed Aggregato dell’anno 2023.

Ad Alfonso Manfredi, appartenente al Gruppo di Montaner, è stato assegnato il premio “Aggregato dell’anno 2023” attribuendogli, contestualmente, la qualifica di “amico”.

Questa la motivazione: “Perché, in organico all’Unità sezionale di Protezione civile come addetto di segreteria, ha dimostrato eccellenti doti di efficienza e funzionalità, promuovendo, grazie alle conoscenze acquisite nel suo trascorso professionale, il costante e preciso adeguamento delle procedure da attivare per la gestione delle attività di Protezione civile in conformità alle disposizioni adottate dagli organi istituzionali sovraordinati. Concreta espressione dei solidi principi morali e statutari dell’Associazione Nazionale Alpini”.

A Pietro Peruzza, capogruppo del gruppo Città, è stato assegnato il premio “Alpino dell’anno 2023”, “perché, oltre che a svolgere con impegno ed assiduità le funzioni di Capogruppo, a collaborare con dedizione per la buona riuscita di eventi e celebrazioni sezionali, ha gestito sino al 2023 lo svolgimento della raccolta benefica promossa dalla Fondazione Banco Alimentare “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare” sostenendone la partecipazione, stimolando la collaborazione all’organizzazione, momento aggregativo che è nel tempo cresciuto interessando i sempre più numerosi Alpini coinvolti”.

Alcuni dei consiglieri direttivi sezionali neo eletti

L’elezione dei 6 consiglieri sezionali

Sono stati eletti consiglieri sezionali per il quadriennio 2024/2026 Maurizio Casetta, Mirko De Noni, Andrea Pagotto, Davide Zanolla, Luigi Pittino e Piero Andrea D’Arsiè.

Lo schieramento dei delegati e dei gagliardetti per l’Alzabandiera

Condivideranno il loro incarico assieme a Matteo Zambon, Roldano De Biasi, Lino Modenato, Loris Mattiuz, Marco Da Re, Carlo Dall’Arche, Michele Zilli Culatti, Deri Sommavilla, Marco Mometti, Michele Nadal, Giancarlo Padoin e Nicola Vascellari, già in carica.

(Foto: Sezione ANA Vittorio Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati