Concorso per nuovi agenti di Polizia locale, dopo la prova di efficienza fisica e il test scritto rimangono in cinque per quattro posti

Una pattuglia della Polizia locale di Vittorio Veneto in servizio a Serravalle

Dai 53 che avevano richiesto di partecipare al concorso ai cinque che mercoledì, con l’ultima prova – quella orale – si contenderanno quattro posti a tempo pieno e indeterminato di agente della Polizia locale intercomunale di Vittorio Veneto, Tarzo e Revine Lago.

Si è quasi completata la selezione dei candidati al Concorso pubblico per esami indetto dal Comune di Vittorio Veneto per dotare il comando di Polizia locale di forze fresche. In 53 hanno presentato alla segreteria del municipio la domanda di partecipazione, e di questi 46 sono stati ammessi con riserva alla prima prova, quella di “efficienza fisica” che si è svolta martedì scorso, in una tipica mattina invernale, alla pista di atletica di Costa e che è consistita in una corsa in piano sulla distanza dei mille metri, da concludere entro 5 minuti per gli uomini ed entro 6 per le donne.

Due giorni dopo, nella biblioteca comunale di Ceneda, si è svolta la prova scritta, riservata ai soli candidati risultati idonei al test di efficienza fisica: 17 gli aspiranti agenti che si sono cimentati nel test, il quale ha ulteriormente e notevolmente ridotto i concorrenti: solo 5, infatti, sono stati ammessi a sostenere l’ultima prova, quella orale, che avrà inizio dopodomani mercoledì alle ore 9 nella sala riunioni della sede del comando in piazzetta XXII Maggio 1870, all’angolo tra piazza Medaglie d’Oro e via Divisione Nannetti. Gli ammessi hanno riportato punteggi compresi tra 21 (il minimo per accedere all’orale) e 28 trentesimi.

Rimangono dunque in cinque a “contendersi” quattro posti di agente. L’escluso sarà deciso dal colloquio orale con la commissione esaminatrice, presieduta dal segretario comunale Mariarita Napolitano, che sarà diviso in due parti: una su contenuti tecnico-professionali, l’altra finalizzata all’accertamento delle competenze psico-attitudinali attinenti al ruolo di agente di Polizia locale.

I vincitori della procedura concorsuale hanno l’obbligo di permanenza lavorativa nel Comune di Vittorio Veneto per almeno 5 anni dalla data di assunzione, come previsto dal D.Lgs. 165/2001.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati