Scavi per fibra ottica, fognature e ispezioni sui chiusini: al via due settimane di modifiche a viabilità e sosta

La chiesa di San Giovanni Battista tra la piazza omonima, via Caprera e via Mazzini

Quella che inizia domani, lunedì 20 febbraio, sarà una settimana impegnativa per la circolazione stradale nel Vittoriese: tre distinte ordinanze della Polizia locale fanno presagire possibili rallentamenti e qualche difficoltà a trovare parcheggio, a Revine Lago e in vari quartieri di Vittorio Veneto. Ma andiamo con ordine.

Da una prima ordinanza del municipio si evince che, per poter effettuare i lavori di scavo e posa dell’infrastruttura ottica e l’apertura di chiusini per il sotto equipaggiamento per conto di Open Fiber Spa, sarà istituito a Vittorio Veneto, nel tratto interessato dai lavori e secondo lo stato di avanzamento degli stessi, da lunedì 20 a sabato 25 febbraio dalle ore 8.00 alle 18.00 il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri, e il divieto di sosta con rimozione, nelle vie Galvani e Da Verrazzano.

Per lo stesso motivo, a Revine Lago nel tratto interessato dai lavori e secondo lo stato di avanzamento degli stessi, da lunedì 20 a sabato 25 febbraio, dalle ore 8.00 alle 18.00, sarà in vigore il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri e/o semaforo in via della Valle, via Maestra, via delle Lame, via Roma, via Santa Maria e Strada dei Laghi.

C’è invece la necessità di consentire l’esecuzione di lavori di adeguamento dell’impianto fognario alla base dell’ordinanza firmata dal comandante della Polizia locale Ezio Camerin che dispone il divieto di transito nella centrale e a senso unico via Manin, nel tratto compreso tra via Scrizzi e via XXIV Maggio, dalle ore 7.00 di martedì 21 febbraio alle 18.00 di venerdì 3 marzo. I cartelli di preavviso di chiusura della strada che costituisce il più diretto collegamento tra viale della Vittoria e Ceneda sono già esposti. Le deviazioni sono quelle consuete, con il traffico che sarà deviato verso il doppio asse di via Nannetti e via Dante – Statale 51 di Alemagna.

Lavori (e divieti) in vista anche al confine tra Serravalle e la Val Lapisina a Vittorio Veneto: un’altra ordinanza del Comune dispone, per poter effettuare i lavori di ispezione chiusini per conto di E-Distribuzione Spa, l’istituzione da lunedì 20 febbraio a martedì 7 marzo, dalle ore 8.00 alle 18.00, esclusi sabato e festivi, e in base allo stato di avanzamento dei lavori, in via Caprera il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati, in via Da Camino (tratto via Caprera/via Marconi) il senso unico alternato di circolazione regolato da movieri e il divieto di sosta con rimozione, e in via del Molino nuovo (stretta e breve strada che collega via Caprera alla SS 51) il divieto di transito e di sosta con rimozione.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati