Verso il traguardo il tratto pedonale che collega due Comuni sulla Sp35: a fine mese il termine dei lavori

I lavori del tratto pedonale che collega Revine Lago e Vittorio Veneto
I lavori del tratto pedonale che collega Revine Lago e Vittorio Veneto

Nel 2019 venne avviata dalla scorsa amministrazione di Revine Lago la pista pedonale sulla Strada provinciale 35, al confine con Vittorio Veneto, sopra il tratto di strada “incassero”. Nei mesi scorsi, la Giunta Miatto ha iniziato il prosieguo dei lavori a Longhere in via Vallata, poco prima del supermercato Dpiù (ex discoteca Oasi e Wictoria).

Il Comune vittoriese attendeva un “via libera” dalla Provincia, a maggio del 2021, che finalmente è arrivato. Il percorso pedonale, una volta ultimato, metterà in sicurezza i pedoni che attualmente si trovano a dover transitare, per centinaia di metri, sulla curva della trafficata Strada provinciale. 

Poca visibilità: questo il grande pericolo che molti cittadini avevano evidenziato più volte nel corso degli anni alle due amministrazioni confinanti. Sulla suddetta strada infatti in molti transitano a piedi per raggiungere la fermata dell’autobus, il supermercato o il bazar.

Un lavoro che ammonta complessivamente a 120 mila euro, un investimento già previsto due anni fa con fondi propri, stanziati a bilancio. Il termine e quindi l’apertura della nuova e completa pista pedonale è previsto per fine febbraio.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati