Domani il funerale di Angelo Pescador, l’anziano ucciso dal ritorno di fiamma della stufa di casa

Angelo Pescador
Angelo Pescador

L’addio ad Angelo Pescador sarà dato domani, giovedì 9 febbraio alle 15, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a San Fior, dove mezz’ora prima verrà recitato il Santo Rosario.

Una scomparsa avvenuta tragicamente quella del 75enne, residente in via Campardo Basso nel Comune di San Fior.

Lo scorso lunedì, infatti, l’uomo si apprestava a ravvivare il fuoco della stufa a legna nella propria abitazione, quando probabilmente è stato colto da un ritorno di fiamma.

Un incidente domestico rivelatosi fatale per l’uomo, trovato a terra con ustioni gravissime sul corpo che gli sono state fatali.

Ad allarmarsi furoo i vicini di casa dell’anziano, accortisi che qualcosa non andava.

Sul posto si sono recati i Carabinieri e i Vigili del fuoco per ricostruire l’accaduto, e anche i sanitari del Suem 118 i quali non hanno potuto fare nulla per salvare il 75enne: troppo gravi le ustioni riportate.

“Questo caso sottolinea ancora una volta i bisogni sociali che stanno crescendo sempre di più nei Comuni – è il commento del sindaco Giuseppe Maset – ai quali, Comune per Comune, non riusciamo a dare risposte importanti”.

“Queste persone sono un po’ alla vecchia maniera e, con la loro dignità, alle volte rifiutano gli aiuti – ha proseguito -. Dispiace doppiamente perché sono persone sole, con la loro dignità, che finiscono in maniera inaccettabile. C’è veramente tanto bisogno di costruire rapporti umani, relazioni sociali per bisogni a cui non si riesce più a far fronte con il solo volontariato. E questa è un’ulteriore sottolineatura delle necessità sociali che stanno crescendo sempre di più e spero non diventino la bomba della nostra società”.

Pescador lascia la sorella Augusta e i nipoti uniti a tutti i parenti. La famiglia ringrazia fin da ora quanti parteciperanno alla cerimonia funebre.

(Foto: Onoranze Funebri Frè).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Elezioni comunali, ecco le liste di Sinistra e Destra Piave

Sono state depositare le candidature a sindaci e consiglieri comunali in vista delle elezioni amministrative che vedranno le…