Giallo di via Sile a San Fior di Sotto: nelle prossime ore l’autopsia sul corpo di Emma Gallo

Sarà svolta nelle prossime ore l’autopsia sul corpo di Emma Gallo, l’anziana donna di 81 anni ritrovata priva di vita la domenica di Pasqua, nel garage della propria abitazione di via Sile nella frazione di San Fior di Sotto (nella foto in alto).

A deciderlo il sostituto procuratore Francesco Torri, il quale ha affidato l’incarico all’anatomopatologo Alberto Furlanetto. L’esame autoptico servirà a vederci chiaro sull’intera vicenda: domenica 21 aprile i nipoti avevano ritrovato la parente in garage, riversa a pancia in su sotto la sua auto, un modello non recente di Lancia Ypsilon, con ancora addosso la vestaglia di casa.

Il corpo non presentava segni di violenza o qualunque altro elemento in grado di ricondurre a un’aggressione. Gli esami medico-legali esterni avevano suggerito l’ipotesi di morte per asfissia o attacco cardiaco, anche se non risultava possibile confermare in via ufficiale questa teoria.

Soltanto l’autopsia potrà chiarire quanto avvenuto, anche se una possibilità potrebbe essere che la donna, allarmata dalla presenza di estranei in casa, si sarebbe rifugiata sotto la sua auto per nascondersi, trovando invece la morte.

Un colpo duro per la famiglia e per tutta la comunità sanfiorese, rappresentata dal sindaco Gastone Martorel, il quale già il giorno della tragedia si era recato sul posto per portare un messaggio di solidarietà e conforto.

Nel frattempo, gli agenti della Polizia scientifica e i Carabinieri della Compagnia di Conegliano avevano dedicato l’intero pomeriggio per fare i rilievi e cercare un particolare in grado di chiarire la dinamica della tragedia.

Un giallo, quello di San Fior di Sotto, ancora in attesa di trovare una sua risoluzione: soltanto l’autopsia potrà fornire maggiori risposte in merito.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Facebook San Fior di Sotto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati