Lascia l’indirizzo nei sacchetti abbandonati: ecovandalo individuato a Castello Roganzuolo

Ecovandali a San Fior
Ecovandali a San Fior

Un altro ecovandalo è stato pizzicato in territorio sanfiorese, più precisamente in via Ferrovia nella frazione di Castello Roganzuolo. Questa volta la segnalazione dell’abbandono di rifiuti è partita da una cittadina, che ha contattato il Comune.

Vari sacchi della spesa, infatti, risultavano abbandonati in quella zona e, anche questa volta, grazie a delle carte (complete di indirizzo) abbandonate in uno dei sacchetti, è stato possibile risalire all’ecovandalo in questione: si tratta di una persona residente in un altro Comune.

Come da prassi, dopo il sopralluogo da parte della Polizia locale e degli ispettori di Savno è scattata la sanzione.

Purtroppo non è la prima volta che un simile fatto avviene proprio a Castello Roganzuolo: risale al mese di gennaio un episodio analogo in via Galilei. Anche in quel caso furono abbandonati diversi sacchi e sempre delle carte lasciate in uno di essi, complete di alcuni dati, consentirono di risalire all’ecovandalo di turno.

Da parte dell’amministrazione comunale, pertanto, resta alta la guardia nei confronti di quanti abbandonano i rifiuti. Il messaggio circa la necessità di rispettare il paesaggio verrà rilanciato tra non molto, il prossimo 25 marzo, data in cui si svolgerà la tradizionale Giornata per l’ambiente.

Nel frattempo, è iniziato il secondo stralcio riguardante il progetto di installazione delle telecamere di videosorveglianza, per un investimento complessivo pari a 180 mila euro: sostanzialmente, sono state ripristinate le vecchie postazioni delle telecamere, mentre altre sono state posizionate nella zona dei cimiteri, sulla statale e in una strada interna del paese.

Ora l’obiettivo è quello di coprire le zone di Castello Roganzuolo e San Fior di Sotto, posizionando telecamere nei punti di entrata al territorio o in zone sensibili come rotatorie e semafori, in maniera tale da poter avere dei filmati da visionare nel caso di eventuali incidenti.

(Foto: Comune di San Fior).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati