Il premio di studio “Bravissimo” 2019/2020 è il nome scelto dall’assessorato alla cultura del Comune di San Fior per l’iniziativa, che va avanti da diversi anni, riservata agli studenti meritevoli che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola secondaria di primo grado e della scuola secondaria superiore, residenti nel Comune di San Fior.
Saranno premiati gli studenti delle scuole secondarie di primo grado che hanno ottenuto all’esame di Stato conclusivo del primo ciclo dell’istruzione la valutazione di 10/10 e gli studenti della scuola secondaria superiore che all’esame di Stato conclusivo dei corsi di studio ordinari e sperimentali hanno ottenuto la valutazione minima di 90/100.
Agli studenti della scuola secondaria di primo grado sarà assegnato un premio in denaro dell’importo individuale di 250 euro mentre agli studenti delle scuole secondarie superiori sarà assegnato un premio in denaro dell’importo individuale di 500 euro.
La domanda per accedere al premio, debitamente compilata e sottoscritta (per i minorenni da un genitore o da chi ne fa le veci) e corredata da copia del documento valido di identità del sottoscrittore, dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del Comune di San Fior entro il prossimo 30 settembre 2020.
“Da diversi anni nel Comune di San Fior si porta avanti questa bella iniziativa per premiare gli studenti meritevoli – ha spiegato Serena Modolo, assessore alla pubblica istruzione, alla biblioteca e alla cultura del Comune di San Fior – L’anno scorso c’è stato un vero “boom di bravissimi” e speriamo che anche quest’anno le domande siano molte. È un piccolo ma significativo riconoscimento che vogliamo dare a chi si è dato da fare portando a casa ottimi risultati nello studio”.
Quest’anno il premio ha un valore particolare perché l’emergenza Coronavirus ha imposto la didattica a distanza e anche l’esame di Maturità si è svolto con modalità differenti rispetto al passato.
Gran parte dell’anno scolastico, quindi, è stato vissuto lontano dalle scuole con lezioni online che i giovani studenti hanno seguito dalle piattaforme telematiche che, almeno all’inizio, hanno creato qualche criticità anche agli insegnanti.
L’auspicio di tutti è quello di poter riprendere in sicurezza il regolare svolgimento delle lezioni, tornando ad avere gradualmente quella dimestichezza con banchi, lavagne e corridoi delle scuole che alla fine sono mancati molto anche ai ragazzi che non hanno mai amato andare a lezione.
Per qualsiasi informazione sul premio di studio “Bravissimo” 2019/2020 si può contattare l’ufficio cultura del Comune di San Fior telefonando al numero 0438-2665 (fax 0438-266590) o scrivendo alla mail cultura@comune.san-fior.tv.it.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it