L’associazione Lilt (Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori), in collaborazione e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Fior, proporrà lo spettacolo “L’Amore Entra Senza Avvisare”, previsto per venerdì 31 luglio, alle 20.45, in piazza Guglielmo Marconi.
Si tratta di un viaggio tra musica, parole e poesia, insieme a Edoardo Giommi e Giuseppe Pinarello, componenti della rock band trevigiana Quarto Profilo, che si esibiranno insieme al pianista Carlo Colombo in un concerto acustico, accompagnati dalle immagini e dalle letture dei volontari di Lilt “Giocare in Corsia”.
“Lo spettacolo – spiegano gli organizzatori – porta in scena il tema del viaggio e dell’amore, tra gioia, dolore e passione e rappresenta un’occasione per comprendere come la musica, oltre a dare voce a emozioni, pensieri e storie, possa anche unire le persone e trasformarsi in uno strumento innovativo per raccontare le fragilità”.
Il concerto sarà all’aria aperta, con accesso ad offerta libera a favore dell’associazione Lilt “Giocare in Corsia”, nel rispetto delle normative vigenti per il contrasto al Coronavirus (distanziamento tra le persone, uso delle mascherine e sanificazione delle mani).
Sarà possibile accedere all’evento fino all’esaurimento dei posti disponibili e, in caso di maltempo, la manifestazione si terrà nella vicina sala polifunzionale del municipio di San Fior.
Inoltre, proseguono le iniziative dell’assessorato alla cultura del Comune di San Fior, in collaborazione con Gli Alcuni Teatro Sant’Anna, con la rassegna itinerante di spettacoli per bambini “Paesi, Storie e Bambini”.
Gli spettacoli per ragazzi sono stati pensati per regalare dei momenti di svago dopo il lungo lockdown e si è scelto di non trascurare nessuna comunità visto che le serate coinvolgeranno le realtà di Castello Roganzuolo, San Fior di Sotto e anche il centro di San Fior.
Questa sera, infatti, alle ore 20.30, nel cortile della scuola dell’infanzia “Divina Provvidenza”, in via don Luigi Colmagro a Castello Roganzuolo, si terrà lo spettacolo “Hansel e Gretel” con la compagnia “Polpetta e Caramella”.
Il prossimo giovedì 6 agosto, alle ore 21.15, l’oratorio della chiesa di San Fior capoluogo, vicino alla sede municipale, ospiterà lo spettacolo “Ahi Ahi Ahi si sciolgono i ghiacciai” con la compagnia “Il Capi e l’Assistente”.
Il programma completo della rassegna si può trovare consultando il sito del Comune di San Fior.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it