Trasporto scolastico, cambia la ditta. Il sindaco: “Accordo d’urgenza con il vecchio gestore”

L’amministrazione comunale ha deciso: cambia la ditta che garantirà il servizio di trasporto scolastico

Si è risolto anche a San Fior il problema del trasporto scolastico di bimbi delle scuole del Comune: a darne conferma è il sindaco Giuseppe Maset.

La questione non aveva interessato solamente San Fior, ma anche Vittorio Veneto: la stessa ditta, con sede in Lazio, aveva infatti vinto l’appalto per il trasporto scolastico in vista della ripresa delle lezioni scolastiche, lo scorso 13 settembre.

Ma ben presto il Comune decise di “ripescare” la seconda azienda in graduatoria, ovvero la ditta Battistuzzi di Conegliano.

Il motivo? Nei primi giorni di scuola si erano verificati forti ritardi, se non addirittura assenze all’uscita da scuola, con bimbi lasciati letteralmente a piedi, come denunciato da alcune famiglie e dall’amministrazione comunale.

Alla base dei problemi c’era probabilmente anche una scarsa conoscenza del territorio e dei tragitti da parte degli autisti, non della zona. Diversi i disservizi che portarono il Comune vittoriese a risolvere la questione alle svelte.

Anche a San Fior, fin dal principio, il sindaco riferì di voler risolvere la questione, simile a quella vittoriese, e concludere al meglio tutta la faccenda.

“Abbiamo risolto consensualmente l’accordo – fa sapere il primo cittadino – affidando il servizio alla ditta che si era occupata del servizio l’anno scorso”, ovvero la Euro Tours di Mogliano Veneto.

“Abbiamo dovuto agire di urgenza e per fortuna abbiamo chiuso l’accordo con il gestore dell’anno scorso, che ha conoscenza del nostro territorio e dei tragitti – prosegue Maset -. L’accordo è stato chiuso in 48 ore: c’era la preoccupazione dei genitori e anche la nostra, perché la prima è stata una settimana di grosse difficoltà“.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati