“Accoglienza e ricettività extralberghiera”: due incontri nel Felettano per discutere a proposito della gestione turistica

Oggi martedì 7 e giovedì 16 febbraio alle ore 20 la barchessa municipale di via Marconi a Rua di Feletto ospiterà due incontri, sul tema “Accoglienza e ricettività extralberghiera: un percorso da fare insieme”.

Alla luce del titolo di Patrimonio Unesco ottenuto dalle nostre colline, il tema del turismo e della sua gestione sta acquistando sempre una maggiore attenzione, specialmente alla luce dell’esigenza, da parte degli operatori turistici, di acquisire ulteriori nozioni di carattere pratico, in termini di accoglienza dei flussi e programmazione dell’offerta.

Gli appuntamenti, organizzati dalla Fondazione Marca Treviso, saranno l’occasione per riflettere a proposito della questione dell’accoglienza dell’ospite e della gestione della casa turistica.

Incontri, quindi, concepiti per comprendere le esigenze del turista in visita nel nostro territorio.

Dopo i saluti da parte del sindaco di San Pietro di Feletto Maria Assunta Rizzo, seguiti da quelli di primi cittadini e assessori dei Comuni partner, il tema sarà introdotto da Giulia Casagrande, presidente della fondazione.

Successivamente Alessandro Martini, direttore della fondazione stessa, relazionerà sul tema “Il percorso del turista: dalla promozione alla permanenza”.

Infine Fulvia Vianello (I-Home) proporrà un vero e proprio “ABC dell’accoglienza”, ovvero un “confronto interattivo con il pubblico”.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati