Addio alla storica negoziante Anna Maria Carobolante, vedova Bottega: aveva 82 anni

Anna Maria Carobolante

“Nel nostro animo sarà sempre vivo il tuo ricordo”: sono le affettuose parole che i parenti hanno dedicato in epigrafe ad Anna Maria Carobolante, vedova Bottega, deceduta all’età di 82 anni.

La signora Anna Maria era molto conosciuta da tutto il vicinato, nel Comune di San Pietro di Feletto e non solo, per la gestione di un piccolo supermercato Conad, situato in zona Crevada.

L’attività di famiglia è andata avanti per circa una quarantina d’anni, fino al 2006, per poi mutare veste e divenire un negozio di colori e ferramenta.

Anche con l’arrivo della pensione, il ricordo della signora Anna Maria nel suo supermercato non era sbiadito ma, al contrario, era rimasta viva la sua immagine di persona discreta e socievole, generosa e dedita alla famiglia, così come hanno raccontato i parenti.

Con l’arrivo della pensione, aveva deciso di dedicarsi alla sua prima passione: il cucito. In passato sarta e maestra di cucito, aveva deciso di dedicarsi al volontariato, entrando nella scuola dell’infanzia “Girotondo delle età” a Santa Maria di Feletto (frazione del Comune di San Pietro di Feletto).

Aveva così iniziato un laboratorio di cucito, quando le nipotine frequentavano quell’asilo, assieme ad altre nonne, tutte impegnate nella preparazione di lavoretti assieme ai loro bimbi. Un’esperienza che aveva poi proseguito volentieri per circa 12 anni.

La famiglia ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento a tutto il personale medico e infermieristico dei reparti di Day Hospital Oncologico e di Medicina Settore B dell’ospedale di Vittorio Veneto, “per le amorevoli cure prestate” alla signora Anna Maria.

L’82enne lascia i figli Federica con Roberto e Michele con Carla, le adorate nipoti Beatrice e Martina con Luca, la sorella Giancarla, i cognati, le cognate, gli amici uniti a tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato sabato 17 febbraio alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Giuseppe in Crevada, dove verrà recitato il Santo Rosario venerdì 16 febbraio alle 19.30.

La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Santa Maria di Feletto.

(Foto: Onoranze Funebri Faldon).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati