Ottimi risultati per l’Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica San Pietro di Feletto.
Giuliano Naclerio sfiderà fior di campioni per contendersi il titolo italiano ed è la prima volta per la società di San Pietro che porta un socio in una competizione di tale livello.
Il team, iscritto alla Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) tra le più vincenti del Coni, partecipa a diversi campionati tra cui quello in cui è prevalentemente più forte e quello in cui parteciperà Naclerio ovvero quello di Trota Torrente.
“La pesca alla Trota Torrente in Triveneto è il fiore all’occhiello come disciplina e storicamente ci sono sempre stati fior di abili pescatori. – afferma il presidente del team di San Pietro Fabio Mariotto – Il nostro obiettivo come società è quella di crescere sia in termini di movimento che di iscritti”.
“Negli ultimi anni, grazie all’aumento delle competizioni – continua – l’interesse sta pian piano aumentando da parte dei giovani grazie alle numerose discipline presenti, certo non ci sono i numeri di vent’anni fa ma gradualmente stiamo incuriosendo le nuove generazioni”.
“Per quanto riguarda Giuliano, non possiamo che essere orgogliosi del suo percorso – precisa Mariotto – Si è qualificato tra i 40 pescatori che parteciperanno a questo campionato italiano, dal quale nascerà la nazionale italiana e per noi è un prestigio, la nostra speranza è che possa anche vincere, le carte in regola per farlo ce le ha. Terrà comunque alta la nostra bandiera”.
A maggio l’associazione di San Pietro di Feletto inoltre, come affermato dal presidente Mariotto, organizzerà la 12a edizione della “Piccoli Sampei Crescono”, manifestazione di pesca sportiva per i bambini delle scuole elementari di Tarzo e San Pietro di Feletto: “È una giornata didattica che può avvicinarli a questa disciplina e come alternativa ad altri sport”.
(Foto: Associazione Pesca Sportiva Dilettantistica San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it