Controllo di vicinato, nascono i primi due gruppi: ecco dove

Anche il Comune di San Pietro di Feletto ha ora la sua attività di controllo di vicinato. L’attività ha ufficialmente preso l’avvio nelle aree di Bagnolo e Crevada, tanto che è stata installata la segnaletica che indica questa attività, così come ha riferito il sindaco Maria Assunta Rizzo.

Già nell’ottobre 2022 il Comune aveva dichiarato l’intento di avviare questa attività nel proprio territorio, così come emerso nel corso di un incontro pubblico sulla questione.

Incontro che, tra i relatori, vedeva anche la presenza di Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale di Conegliano, impegnato a spiegare il corretto funzionamento dell’attività, per evitare dei facili allarmismi.

“I cartelli sono stati installati nella zone di Bagnolo, Casotto, Al Moro e Crevada – ha fatto sapere il primo cittadino – L’attività è partita con due referenti a Bagnolo e Crevada e, probabilmente, inizierà anche nella frazione di Santa Maria di Feletto“.

“Questa attività la volevamo da tempo, perché la riteniamo molto utile per i cittadini: dà un senso di sicurezza e aiuta a guardare con un occhio diverso – ha aggiunto – In tutto i due gruppi contano nel complesso una trentina di persone. Chiunque voglia aderire, lo può fare, anche se proviene da altre località, sempre previa autorizzazione da parte della Polizia locale“.

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata). 
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati