Le elezioni amministrative a San Pietro di Feletto si sono concluse con la vittoria di Cristiano Botteon e del suo gruppo “Progetto Feletto”.
Squadra che si è fronteggiata con quella dell’ex sindaco Maria Assunta Rizzo, “Noi siamo Feletto”.
Una competizione elettorale dall’andamento e dall’esito non così scontati, che rendeva complessa la possibilità di fare un pronostico, considerando i componenti dei due schieramenti.
Progetto Feletto ha vinto con 1.471 voti, mentre Noi siamo Feletto ne ha portati a casa 1.262.
Sul fronte delle preferenze, la compagine di Botteon ha visto in testa, in ordine di voti, Alice Ceschin (153), Linda Pompeiano (92), Giovanni Fabris (90), Giuseppe De Conti (75), Giorgio Comuzzi (75), Fabiana Ceschin (70), Luca Granzotto (69) e Sabina Maschietto (64).
Tra questi verranno scelti i nuovi assessori, “in base ai voti e alle competenze”, come raccontato dallo stesso Botteon.
In opposizione, al fianco di Maria Assunta Rizzo ci saranno Carla Pancot (107), Andrea Ros (86) e Martina Vazzola (73).
“Una vittoria quasi sul filo di lana: correre contro il sindaco uscente non è mai facile – le parole di Botteon – Abbiamo vinto riuscendo a ricostruire una squadra, squadra che si è impegnata fino alla fine”.
“Ora dovremo pensare alla composizione della giunta e porteremo avanti le opere in cantiere e pronte a partire”, ha concluso.
(Foto e video: Qdpnews.it riproduzione riservata)
#Qdpnews.it