Elezioni, Progetto Feletto si presenta. Cristiano Botteon: “Orgoglioso dei miei candidati consiglieri”

Cristiano Botteon, candidato sindaco di Progetto Feletto, ha presentato la sua lista

La lista Progetto Feletto, a sostegno del candidato sindaco Cristiano Botteon (assessore uscente dell’attuale amministrazione), si è ufficialmente presentata venerdì sera, negli spazi dell’azienda agricola “San Giuseppe”, in zona Crevada.

Intervista al candidato sindaco Cristiano Botteon (Video di Arianna Ceschin)

La lista è composta dai candidati consiglieri Giorgio Comuzzi, Loretta Casagrande, Linda Pompeiano, Fabiana Ceschin, Giuseppe De Conti, Giovanni Fabris, Augusto Da Re, Sabina Maschietto, Alice Ceschin, Luca Granzotto, Marino VettoriSandro Moret.

“Progetto Feletto non è un partito, ma un metodo di lavoro – la premessa fatta da Luisa Perin – Abbiamo colto i suggerimenti di un folto gruppo di cittadini. Non credo che ci sia qualcosa da cambiare, essendo un metodo. La lista è composta da facce note e di nuove leve”.

“Il simbolo incarna il nostro obiettivo: un cittadino felice, inserito in un ambiente pulito, ordinato e luminoso“, ha aggiunto.

La parola è poi passata al candidato sindaco Cristiano Botteon, 51 anni e libero professionista, residente a Santa Maria di Feletto.

Il gruppo Progetto Feletto si presenta

“Crediamo in un progetto che dia seguito alle iniziative che vogliamo portare avanti – ha affermato – Sono orgoglioso dei miei candidati, che hanno espresso la voglia di mettersi a disposizione dei cittadini. Si tratta di candidati provenienti da tutte le frazioni, per essere davvero vicino alla popolazione”.

Nel corso della serata sono stati presentati sia i candidati consiglieri che il programma elettorale.

Programma che affronta il tema della sicurezza, con la conferma della gestione associata della Polizia locale, che “dovrà essere sollecitata a essere più presente nel territorio comunale”, l’introduzione di corsi di difesa personale, l’incremento del sistema di videosorveglianza comunale.

Ma anche un’attenzione al gruppo di Protezione civile e un sostegno alla famiglia e agli anziani, con l’implementazione di servizi come i centri estivi e la mensa, il supporto alle rette delle scuole materne, l’incremento delle convenzioni con le farmacie per la consegna dei farmaci a domicilio, il ritorno della Festa per la Terza Età, il sostegno alle scuole musicali, il ripristino del pedibus.

Il gruppo ha espresso la volontà di aumentare le iniziative culturali e a favore dei giovani, mentre sul fronte dell’ecologia l’obiettivo è quello di promuovere l’adesione del territorio alle comunità energetiche, di completare le opere del sistema fognario comunale e installare delle nuove colonnine di ricarica elettrica pubblica.

Programma che affronta i temi di turismosport (con l’istituzione di una festa dedicata) e viticoltura, con un occhio di riguardo agli incontri sulla flavescenza dorata.

Per quanto riguarda i lavori pubblici, Botteon ha ribadito più volte l’intento principale di incentivare l’ufficio tecnico comunale e la manutenzione del patrimonio esistente (come il parco della Pieve di San Pietro di Feletto e di Bagnolo, oltre ai quattro cimiteri), attività affiancata a quella della costruzione del nuovo magazzino comunale (per stabilire lì la Protezione civile e il Coc), il restauro conservativo dell’ex canonica di Rua di Feletto, l’ultimazione della biblioteca e dei marciapiedi (nei tratti mancanti da Borgo Lozzo al market La Bontà e dalla Bontà a Rua di Feletto, tramite via Salera, e da Santa Maria a San Michele di Feletto), l’implementazione dei punti luce e la creazione di un’area di sgambamento cani.

“Ci impegneremo a essere l’amministrazione dei cittadini”, il commento di Cristiano Botteon il quale, sul fatto di dover sfidare l’attuale sindaco Maria Assunta Rizzo (con la quale ha condiviso gli ultimi cinque anni di amministrazione), ha commentato: “Affronterò questa sfida con spirito propositivo – ha affermato – Abbiamo una visione diversa della gestione del gruppo, ma intendo affrontare le elezioni in maniera serena e senza polemiche. In caso di vittoria, la prima cosa da fare sarà quella di incentivare l’ufficio tecnico comunale e la manutenzione delle opere pubbliche“. 

(Foto e video: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati