L’amministrazione di San Pietro di Feletto non mancherà oggi, martedì 16 luglio, alle ore 15.30 alla chiesa di Parè di Conegliano, di portare l’ultimo saluto all’imprenditore Fabio Ceschin (nella foto), che tanto ha dato in questi anni alla comunità felettana partecipando a progetti importanti per la crescita del territorio.
Imprenditore illuminato e amico della cultura, la sua azienda “Il Colle” ha ospitato una decina di edizioni di “Un libro di cantina”, rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura per promuovere il libro e la lettura, e ha sostenuto numerose mostre ed eventi culturali organizzate dall’Amministrazione.
Da ultimo, Ceschin, era impegnato insieme al Comune a ricercare fondi e soluzioni tecniche per il recupero dell’immobile dell’ex scuola elementare di San Pietro di Feletto, adiacente all’Antica Pieve, da destinare a punto di promozione del territorio.
“Il dolore per la prematura scomparsa di Fabio Ceschin è mitigato solo dalla gratitudine per il lavoro fatto insieme in questi anni – afferma la sindaca Maria Assunta Rizzo – Siamo vicini alla famiglia in questo momento di grande sofferenza”.
“Una perdita dolorosa per la comunità felettana – afferma il vicesindaco Loris Dalto – con l’amico Fabio Ceschin negli ultimi vent’anni abbiamo collaborato intensamente. Non ha mai fatto mancare il suo sostegno e il suo contributo prezioso: ogni volta che c’era da fare qualcosa per San Pietro di Feletto, lui c’era, prodigo anche di consigli. Sul fronte imprenditoriale, è stato tra i primi a investire nel prosecco e promotore della Strada del Vino Bianco, intuendo il legame stretto tra produzione vitivinicola e valorizzazione del territorio”.
(Fonte: Comune di San Pietro di Feletto).
(Foto: Onoranze Funebri La Pace).
#Qdpnews.it