Festeggiati i 100 anni di Pierina Bellussi. Il sindaco: “Ci siamo date appuntamento per i 101”

Il sindaco Maria Assunta Rizzo con la centenaria Pierina Bellussi
Il sindaco Maria Assunta Rizzo con la centenaria Pierina Bellussi

Compleanno centenario ieri a San Pietro di Feletto, più precisamente nella frazione di Santa Maria di Feletto: a tagliare questo traguardo è stata la signora Pierina Bellussi, residente in Borgo Doimo.

L’anziana ha festeggiato il compleanno assieme ai parenti (è madre di due figli e nonna di un nipote) e ha ricevuto la visita del sindaco Maria Assunta Rizzo la quale, come da usanza, si è recata a fare personalmente gli auguri a nome della comunità.

La storia di Pierina Bellussi è una storia di tanto lavoro: la donna era solita svegliarsi ogni mattina alle 5, in maniera tale da poter preparare i pasti della giornata, prima di recarsi al lavoro.

Era infatti a servizio di una dottoressa, all’epoca proprietaria di una farmacia a Pieve di Soligo.

Una vita scandita da molto lavoro, ma anche dalla passione per il ballo liscio: da giovane andava nell’unico locale dove si poteva ballare, presente vicino a Borgo Molino a Refrontolo, dove abitava in quegli anni. Si tratta dell’osteria “Al Maresciallo” in via Crevada, ancora oggi aperta.

Oltre ai ricordi di gioventù, sono ancora vivi quelli legati al difficile periodo del Secondo conflitto mondiale, anche se di questo argomento la signora non ha parlato molto, come ha riferito il primo cittadino.

“Ci siamo date appuntamento per il 2025, per i 101 anni”, ha raccontato il sindaco Rizzo.

(Foto: Comune di San Pietro di Feletto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati