Il consiglio comunale dei ragazzi di San Pietro di Feletto si presenta a quello… dei grandi

Giovedì scorso si è svolto un nuovo consiglio nella sede municipale del Comune di San Pietro di Feletto. L’incontro è stato inaugurato dalla presentazione del consiglio comunale dei ragazzi, alla presenza anche della professoressa Chiara Ceschin, docente di materie letterarie alla scuola media di Rua di Feletto. “Credo che sia compito della scuola quello di dare le competenze necessarie per quando i ragazzi saranno maggiorenni – ha spiegato l’insegnante – I nostri ragazzi comprendono presto come non sia una cosa scontata e semplice far parte di questo consiglio comunale, perché bisogna scontrarsi con la realtà. E il nostro obiettivo è che la società faccia sempre un passo in avanti”.

Successivamente la seduta è proseguita con la nomina del nuovo revisore dei conti: ad Antonio Agostinetto succederà Elisabetta Campana.

Novità anche in fatto di ristorazione scolastica: come ha spiegato il vice sindaco Giorgio Comuzzi, “non è più possibile incassare i buoni pasto, ma la gestione del servizio ora deve avvenire tramite sistema Pago Pa (Sistema di pagamento verso la Pubblica Amministrazione), pertanto il concessionario del servizio di ristorazione scolastica dovrà occuparsi anche delle pratiche di pagamento, in quanto ciò consente una maggiore facilità nella loro gestione”.

In seguito è stato approvato l’aggiornamento del Protocollo d’Intesa e il relativo regolamento dell’Organizzazione di Gestione della Destinazione (Ogd) delle città d’arte e ville venete nel territorio trevigiano. Le Ogd sono organismi costituiti a livello territoriale da soggetti pubblici e privati per la gestione delle destinazioni turistiche del Veneto e la realizzazione delle funzioni di informazione, accoglienza turistica e promozione.

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati