Intolleranze? No problem: a San Pietro di Feletto i dolci della diciassettenne Diana sono per tutti i gusti ed esigenze

Diana ha 17 anni e ha già capito che la sua più grande passione è la cucina. Ora ha aperto una profilo Instagram dove condivide sfiziose ricette: la sua particolarità? Realizza dolci senza glutine, lattosio e zucchero.

La giovane, originaria di San Pietro di Feletto, fin da piccola ha sempre preferito aiutare la nonna in cucina, al posto di giocare con le bambole: “Quando avevo voglia di dolce, e non ero a casa, non trovavo mai nulla che potessi mangiare nei bar o ristoranti, a causa delle mie intolleranze” afferma però la ragazza.

Ha scoperto anni fa di essere intollerante al glutine, lattosio e a qualche frutto, così, ispirata da programmi televisivi di cucina e spinta da tanta creatività, ha iniziato a cimentarsi ai fornelli.

Nel suo profilo la diciassettenne posta dolci gustosi, ma light, con annessa spiegazione per realizzarli: vuole agevolare giovani che hanno il suo stesso problema, e che non vogliono rinunciare ugualmente alla bontà di fare uno spuntino.

WhatsApp Image 2021 02 14 at 19.11.34 copy

“Sono ricette semplici e veloci, adatte a tutti. Ho iniziato ad utilizzare il social network per scherzo, ma ora mi rendo conto che può davvero essere utile. Non è vero che una torta senza zucchero, latte e glutine non è buona, basta saper giocare con gli ingredienti” dice la studentessa.

The.chochona è il nome del suo profilo Instagram, scelto perché è il soprannome che le è stato dato dal fratello, e la descrive.

Diana attualmente sta frequentando il liceo linguistico con la volontà di mantenere la cucina come hobby e il desiderio di girare il mondo, per apprendere le diverse tecniche culinarie di ogni singolo Stato, riportandole poi nei suoi piatti.

Spera che la sua pagina possa ispirare coetanei a non abbattersi se intolleranti o allergici a determinati prodotti, ma a rimboccarsi le maniche, iniziare a impastare e vedere quante cose si possono creare.

 

(Fonte: Lucrezia Pilat © Qdpnews.it).
(Foto: Per concessione di Diana).
#Qdpnews.it 

Articoli correlati