Ladri in casa: le signore reagiscono e li mettono in fuga

Indagini dei Carabinieri per risalire a chi ha tentato il furto e picchiato un negoziante

Ben tre tentati furti si sono verificati nella serata di venerdì a Bagnolo, frazione del Comune di San Pietro di Feletto.

I fatti si sono verificati nelle vie Cervano, Podgora e Giacomo Dina, tra le ore 21.10 e le 21.20, a danno di anziane che vivono da sole nelle proprie abitazioni.

I malviventi si sono introdotti all’interno delle case, danneggiando le porte di ingresso, incuranti che le proprietarie delle abitazioni fossero all’interno.

Ma, una volta introdottisi nelle case, i ladri hanno avuto a che fare con la reazione delle tre signore, cosa di cui non avevano tenuto conto: un’anziana, ad esempio, ha azionato il telesoccorso, che ha fatto sì che i parenti arrivassero subito a casa sua. 

In un altro caso, invece, la signora si è recata alla finestra per urlare, in maniera da attirare l’attenzione dei vicini. I ladri non sono riusciti a trafugare nulla dalle case ma, al contrario, si sono dati alla fuga tra i campi.

Un fatto che ha sollevato l’indignazione da parte del sindaco del Comune, Maria Assunta Rizzo. “Hanno tentato di introdursi nelle abitazioni di persone anziane, che ora hanno paura – ha affermato il primo cittadino – Sicuramente c’è amarezza, ma anche rabbia, per fatti del genere. Devo dire che i Carabinieri sono arrivati subito sul posto ed è stato attivato il controllo di vicinato”.

“Sono arrabbiata: i responsabili di queste cose devono pagare e ci devono essere pene più severe – ha proseguito il sindaco – Il fatto che abbiano colpito le abitazioni di persone anziane, vedove e che quindi abitano da sole, quando loro stesse si trovavano in casa, mi fa pensare”.

(Foto: Archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati