Novità per la viabilità: operativa la nuova rotatoria all’imbocco di via Castella

La rotatoria ora operativa

Operativa la nuova rotatoria posizionata all’imbocco di via Castella (strada provinciale 635) che, dalla frazione di Bagnolo, conduce verso quella di Rua di Feletto, nel Comune di San Pietro di Feletto.

Si tratta di un punto viabilistico ad alto scorrimento, considerato che si trova su una traiettoria che collega l’area del Coneglianese con quella della Vallata.

In precedenza, la rotatoria era sostituita da uno svincolo di immissione nella carreggiata (provenendo da via Castella). La rotatoria ha quindi modificato la viabilità, aumentando la scorrevolezza.

Come si legge nell’apposita segnaletica lì posizionata, la messa in opera della rotatoria è stata preceduta da opere di riduzione del rischio idrogeologico, messe in atto all’interno del territorio comunale.

Opere propedeutiche, quindi, finanziate con fondi del Pnrr (nell’ambito degli interventi per la resilienza e la valorizzazione del territorio), per un importo complessivo pari a 550 mila euro (di cui 462 mila euro di importo dei lavori a base d’appalto).

(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati